REGOLE STRAORDINARIE DI ACCESSO ALLO STUDIO MEDICO
Nel periodo pandemico da SARS Cov2, per proteggere la salute dei Cittadini e del Personale, occorre osservare alcune misure precauzionali:
- Per evitare assembramenti, nello studio possono accedere contemporaneamente un massimo di 4 persone. In caso nella sala d'aspetto siano già presenti 4 persone, attendere il proprio turno all'esterno.
- Per accedere allo studio bisogna indossare correttamente una mascherina chirugica. Chi ne fosse sprovvisto, può farne richiesta alla segreteria.
- Per accedere, salvo specifica istruzione del medico, non bisogna avere febbre, tosse,mal di gola, raffreddore (in questi casi è obbligatorio prima il contatto telefonico)
- Prima di accedere occorre sanificarsi le mani con gel/disinfettante disponibile all'entrata.
- All'interno della sala d'aspetto, rispettare la distanza di 1 metro dalle altre persone.
- Rispettare le indicazioni della segretaria e della segnaletica esposta.
- Il medico riceve esclusivamente per appuntamento (salvo le urgenze). Presentarsi all'appuntamento con puntualità, evitando gli anticipi maggiori di 5 minuti ed i ritardi.
- Per i rinnovi ricette, avvalersi prferibilmente del telefono e comunicare un indirizzo mail al quale poter ricevere le ricette rinnovate
- Per quanto possibile, evitare gli accessi inutili o ripetuti in ambulatorio: ogni accesso vi espone infatti a possibilità di involontario contagio.
- Gli accompagnatori, di regola, attendono all'esterno
Nello studio vengono costantemente messe in atto le misure igieniche più idonee a garantire la salvaguardia della salute degli Utenti e del Personale. Le superfici vengono ripetutamente sanificate con prodotti chimici a base di alcool ed ipoclorito di sodio e, al difuori degli orari di apertura, gli ambienti vengono sanificati con diffusioni di ozono.
Materiale Utile: