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L’organizzazione dello studio medico è molto impegnativa per il grande numero di persone che ogni giorno vi accedono, telefonano, necessitano di visite, controlli o prestazioni burocratiche. In questo studio afferiscono, direttamente o indirettamente, oltre 1800 persone, che complessivamente necessitano di circa 18.000 contatti all'anno, per visite, ricette, informazioni, certificazioni o altre necessità. Perciò una organizzazione efficiente e razionale, pur se flessibile, è indispensabile per fronteggiare le richieste.
Le visite del medico vengo effettuate con la prenotazione che può essere effettuata per telefono o di persona dalle 8.30 alle 10.00 (il giovedì dalle 15,30 alle 17,00)
Le visite si possono prenotare anche giorni prima.
Gli orari degli appuntamenti sono indicativi e non di precisione
La Segretaria, Sig. Beatrice, è presente in studio nei seguenti orari:
LUNEDI' 8,30 - 12,30
MARTEDI' 8,30 - 12,30
MERCOLEDI' 8,30 - 12,30
GIOVEDI' 15,30 - 19,00
VENERDI' 8,30 - 12,30
Ritiri di ricette rinnovate e consegna di richieste di rinnovo possono avvenire esclusivamente in orario di segreteria.
Per evitare assembramenti in studio e limitare a tutti gli spostamenti inutili, sono da prediligere la richiesta ed il ritiro delle ricette da rinnovare per via informatica (mail).
RINNOVO RICETTE:
Il servizio di rinnovo ricette riguarda esclusivamente prescrizioni in terapia cronica (già note al medico) che necessitano di rinnovo prescrittivo.
Le richieste si effettuano depositando in segreteria una busta contenente le indicazioni dei farmaci da rinnovare ed il nominativo della persona che necessita di quei farmaci. Le richieste telefoniche, sono consigliabili solamente per coloro che siano impossibilitati a recarsi di persona presso lo studio, in quanto vengono effettuate attraverso una segreteria telefonica.
Consegne dopo tale orario, saranno evase per i giorni seguenti, compatibilmente con le esigenze di segreteria.
Salvo rari casi, il sistema non prevede rinnovi in urgenza.
CERTIFICATI:
Le certificazioni necessitano di visita medica (non possono quindi essere richieste telefonicamente).
Alcune certificazioni sono prestazioni libero-professionali e prevedono quindi un pagamento (l'elenco completo e le relative tariffe sono esposte nello studio).
VISITE DOMICILIARI:
Le visite domiciliari possono essere richieste solamente al medico e direttamente (di persona o al telefono) e non tramite messaggi, mail, Whatsapp ecc.
Se richieste entro le ore 10 di mattina, sono di norma eseguite nel corso della stessa giornata; se richieste successivamente vengono di norma eseguite entro le ore 12 del giorno successivo.
Le visite domiciliari devono essere richieste solo in caso di impossibilità a recarsi o ad essere trasportati con i comuni mezzi nello studio del medico, a causa di condizioni di salute che ne impediscano la trasferibilità dal proprio domicilio.
Non è previsto seconda la normativa vigente, l’obbligo di reperibilità, ma le richieste di visita urgente (a esclusivo giudizio del medico) sono effettuate nel più breve tempo possibile dopo il recepimento da parte del medico.
Si raccomanda di richiedere visite domiciliari solo se strettamente necessario: il tempo per effettuare una visita domiciliare è quello impiegato per visitare 4-5 pazienti in studio, quindi le visite a domicilio sono molto onerose per il medico, che ha anche diversi pazienti non trasportabili, invalidi o con gravi problemi di salute, da controllare periodicamente in modo programmato.
GUARDIA MEDICA:
Il servizio di continuità assistenziale/Guardia Medica è attivo:
Tutti i giorni feriali dalle 20,00 (fino alle 8,00 del giorno successivo)
I prefestivi dalle 10,00 (fino alle 8,00 del giorno successivo)
Tutti i festivi. (fino alle 8,00 del giorno successivo)
La sede è presso l'Ospedale di San Polo a Monfalcone (GO)
Il telefono è: 0481 791981